Edilizia Scolastica

La situazione delle scuole milanesi a volte é molto critica. In 5 anni abbiamo investito moltissimo in questo campo. Le ristrutturazioni delle scuole sono state la nostra grande opera pubblica.

  • il grande piano di eliminazione dell’amianto nelle scuole., l’impegno é stato totale e entro il 2017 sarà eliminato tutto l’amianto. Abbiamo dovuto chiudere alcune scuole per l’eccessivo amianto presente. Alcune sono state messe a bilancio per essere abbattute. Altre lo dovranno essere nei prossimi anni.
  • I grandi interventi straordinari messi a Bilancio nel 2015 cubano 100 milioni di euro e vedono l’abbattimento della Scuola di Via Ghini (abbandonata da anni). L’abbattimento e la riscostruzione della scuola di Via Viscontini, che sarà fatta in legno, la riqualificazione della Scuola di Via Puglie, la costruzione di Via Magreglio. L’abbattimento e ricostruzione della scuola di via Pisa. Negli anni precedenti abbiamo messo a bilancio l’abbattimento e ricostruzione della scuola di Via Betti, la riqualificazione della scuola di Via Alex Visconti.
  • Stiamo sistemando il Convitto del Trotter per aprirlo a progetti socio educativi per il quartiere.
  • Ho sostenuto l’utilizzo di nuove forme edilizie innovative a basso impatto ambientale come l’edilizia in legno, che verrà utilizzata per la prima scuola di Via Viscontini