Expo Gates e Piazza Castello

Dopo l’improvvisa pedonalizzazione di Piazza Castello ho portato avanti delle mozioni in Consiglio Comunale affinchè vengano organizzate nella nuova piazza solamente manifestazioni culturali e ricreative all’altezza del luogo storico, nel rispetto della bellezza di una delle piazze più simboliche di Milano.

Tali mozioni hanno fatto si che non venissero più organizzati bancarelle al solo uso commerciale e di bassa qualità, e grazie all’ascolto con i Comitati Castello é partito il progetto Nevicata 14 che ha visto un primo dibattito e confronto con la cittadinanza attiva.

Ho spinto affinché si pensasse ad un pensiero sulla riqualificazione di tutta l’area Castello/Foro Bonaparte/Beltrami, anche in tema di mobilità e trasporto pubblico. E’ partito così il concorso di progettazione dell’area.

Ho presentato e fatto votare in Consiglio Comunale lo spostamento definitivo degli Expo Gates a novembre 2016. Con la richiesta di valutare luoghi alternativi dove posizionarli, non impattanti ma per poter usufruire delle costruzioni ad uso pubblico, come ad esempio delle biblioteche.

dettaglio_DOPO_EVENTO_1280x400.jpg;filename_=UTF-8''dettaglio_DOPO_EVENTO_1280x400