M4

Fin dai primi giorni di presenza in Consiglio Comunale mi sono occupata di mobilità sostenibile e ho portato avanti con convinzione la necessità di ampliare la rete di trasporto pubblico, in primis della metropolitana. Con la Giunta Pisapia abbiamo votato il progetto per la realizzazione di M4.

In Regione ho portato in più occasioni mozioni, emendamenti e ordini del giorno con 2 obiettivi:

Prolungare M4 oltre Linate verso Segrate (sono stati approvati più documenti a mia firma per questo obiettivo e infatti il progetto sta procedendo)

Prolungare M4 verso sud-ovest. Su questo aspetto abbiamo sostenuto un primo passaggio ma oggi stiamo lavorando affinché venga veramente sviluppato il progetto per la II fase di studio di fattibilità verso Buccinasco, Corsico e oltre. Attualmente ci sono in campo 4 ipotesi, bisogna sceglierne una e svilupparla. Per questo motivo, ho organizzato, insieme a Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco e invitando i sindaci degli altri 3 comuni coinvolti, un sopralluogo presso il deposito della M4 tra San Cristoforo e Buccinasco, per far capire che veramente bastano pochi metri per prolungare la linea e uscire dai confini milanesi.

Un intervento necessario, per ridurre il traffico in entrata a Milano e il livello di inquinamento. Bisogno confermato dalla presenza coesa dei sindaci coinvolti.

Rassegna stampa

servizio su 7Gold https://youtu.be/MUEAePoaUlo

articolo su Il Giorno 3 feb 2022 https://mega.nz/file/nDZXiAqL#QoO6WSoZCy8CC0VrBZkv8uh1SEbANskMT0_g0G5VoN0

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: