Chi sono

NEL PRIVATO

Sono milanese anche se mi sento cittadina del mondo. Ho vissuto i primi 2 anni della mia vita a Napoli, sono crescita a Sao Paulo in Brasile. Rientro a Milano in terza media e rimango fino al 1983, quando parto per Southampton in UK per un Master in Comunicazione, Marketing e Pubblicità.

Ritorno in Italia e inizio a lavorare in un’agenzia pubblicitaria a Roma. Nel 1987 rientro a Milano e resto nel mondo della pubblicità per oltre 27 anni. Dei quali gli ultimi 25 in Y&R, una delle maggiori agenzie del mondo229753_10150187595884415_5756103_nin qualità di Direttore Clienti.

Negli anni sono stata coordinatrice e docente di comunicazione allo IED Comunicazione e Cultore della Materia “Communication Strategies” presso l’Università IULM di Milano. Un’esperienza bellissima. Essere a contatto con gli studenti e i giovani, offrire loro le mie conoscenze e condividere il loro entusiasmo rendevano il lavoro un piacere.

Dal 2012 collaboro e sono responsabile dei progetti italiani di una Onlus che si occupa di aiuto dei bambini in stato di emergenza attraverso la creazione di progetti concreti e costruttivi.

Sono cresciuta nello scoutismo come coccinella fino a Capo Gruppo. Ma il periodo che ho amato maggiormente è stato quello da Capo Branco, con i lupetti. Un’esperienza di vita fantastica che ha contribuito a farmi crescere con il senso del servizio verso la comunità. Cerco di fare mio il motto “lascia il mondo un po’ migliore rispetto a quello che hai trovato”. Le amicizie create durante lo scoutismo sono ancora oggi un punto di riferimento importante della mia vita.

Sono cattolica e praticante. Il mio padre spirituale da sempre è un Gesuita. Sono socia fondatrice di un’associazione di disagio mentale; bisogna combattere lo stigma e la paura del malato psichiatrico.

Come ben dice un ragazzo del gruppo: “anche il matto sa amare”.

Faccio parte di un GAS, perché credo che la lotta allo speco, la riscoperta del territorio e delle piccole realtà a km0, possano essere una parte delle soluzioni a molti nostri problemi.

Pratico fin da giovane molte attività di volontariato. Perché credo che prima dell’IO ci sia sempre un VOI e un NOI.

Sono sposata dal 1989. Ho 2 figli. Carola laureata in Medicina. Andrea laureato in Inghilterra in effetti speciali e animazione in 3D.

Della famiglia fanno parte anche Matisse e Hemingway. Una dolcissima golden retriever e un segugio adottato in un canile.

IMG_20180109_215323_165

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: