Dal 2012 sono entrata nella politica – sono civica da sempre.
Sono stata eletta nella lista Milano Civica x Pisapia e poi nella lista Civica Noi Milano Beppe Sala, in Comune di Milano sono stata presidente della Commissione Educazione e Istruzione, questo mi ha permesso di conoscere a fondo il mondo delle scuole di infanzia e le realtà dei minori.
Sono socia del Movimento Milano Civica MMC, dell’Associazione Milano in Salute (di cui sono stata coordinatrice durante la campagna elettorale per Beppe Sala nel 2021) e ho fondato il Movimento Lombardi Civici Europeisti, con l’obiettivo di creare una rete civica in Lombardia. Obiettivo raggiunto.
Dal 2018 sono stata eletta in Consiglio Regionale nella lista Civica Giorgio Gori, ribatezzato come Gruppo Consiliare Lombardi Civici Europeisti e poi Lombardia Civica 3.0. In questi anni in Regione, oltre ad essere stata presidente della Giunta delle Elezioni, sono stata membro delle commissioni Sanità e Welfare, Trasporti, Infrastrutture e Casa, Ambiente, Agricoltura, Formazione e Lavoro. Ho preso parte anche della Commissione d’Inchiesta sull’Emergenza Covid.
Presidente Giunta delle Elezioni.
Sono l’unico rappresentante delle Opposizioni presso il Comitato di Indirizzo e Coordinamento Regionale nell’area delle Dipendenze.
Membro Commissioni:
- Commissione I: Bilancio
- Commissione II: Affari Istituzionali
- Commissione III: Sanità e Politiche Sociale
- Commissione IV: Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione
- Commissione V: Territorio, Infrastrutture e Trasporti
- Commissione VI: Ambiente e Protezione Civile
- Commissione VII: Cultura, Ricerca, Innovazione, Sport e Comunicazione
- Commissione VIII: Agricolutura, Montagna Foreste e Parchi
- Commissione Speciale: Situazione Carceraria in Lombardia
- Commissione Speciale: Antimafia, Trasparenza, Anticorruzione e Legalità
- Commissione d’Inchiesta Covid 19
